Ecco lo stipendio di Homer Simpson alla centrale nucleare di Springfield
Come tutti sappiamo, Homer Simpson è incastrato alla centrale nucleare di Springfield posseduta da Montgomery Burns. Non vediamo mai lavorare Homer, il quale non ha alcuna competenza nel campo e di solito dorme, quando non è intento ad ingozzarsi di ciambelle, o combina disastri.
Sebbene spesso durante la serie vengano mostrate le ristrettezze economiche dei Simpson, Homer possiede una casa, due macchine e riesce a mantenere la sua numerosa famiglia. Quanto guadagna quindi effettivamente l’uomo?
Un riferimento relativo al suo stipendio si trova nell’episodio 23 della stagione 7, Tanto Apu per Niente. Nel corso della puntata vediamo Homer ricevere un assegno di 362,19 dollari netti per una settimana di lavoro. Questo significa che il guadagno annuo è di 24.395,50 dollari lordi.
Nell’episodio 17 della stagione 21 però, Homer paragona una bottiglia di vino di 60.000 dollari al suo intero salario. Forse l’uomo guadagna più di quanto mostrato nell’assegno citato prima, a meno che non si tratti di un semplice errore di continuità della serie.
Che ne pensate? Avete trovato altri riferimenti allo stipendio di Homer? Fatecelo sapere nei commenti.
Ammazza che Mazza, il gioco di golf dei Simpson diventa realtà
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch