Annunciato nel corso dell’Xbox Games Showcase, The Medium torna a mostrarsi con un video gameplay
Sicuramente uno dei titoli più curiosi presentati il 23 giugno, The Medium si mostra in gameplay per la prima volta. Il breve contenuto mostra in azione i due mondi di gioco renderizzati in tempo reale sullo schermo, rivelando alcuni dettagli sulle meccaniche di gioco presenti.
Come possiamo apprendere dalla voce narrante, nella sequenza di gameplay mostrata Marianne, la protagonista, è alla ricerca dell’ufficio del manager. La scena si svolge con le due realtà parallele renderizzate contemporaneamente su schermo: il mondo reale, in cui vive la protagonista, e il mondo spirituale.
Grazie alla meccanica “Medium Sense“, Marianne scova un passaggio segreto dietro alla libreria. Al suo interno troviamo un piccolo puzzle da risolvere per potere accedere alla stanza segreta. Le due realtà, tramite specifiche interazioni, possono influenzarsi a vicenda. Ad esempio, muovere le lancette dell’orologio presente nella stanza è un modo per congiungere e modificare la realtà spirituale. Mandandole indietro è possibile vedere cosa succedeva nello stesso luogo.
Durante le interazioni è possibile trovare degli spiriti bonevoli, i quali possono essere assorbiti per ricaricare le abilità psichiche di Marianne
Nel gameplay possiamo notare come la stanza segreta sia inaccessibile nel mondo reale, tuttavia Marianne può accedervi, nella realtà, parallela grazie all’abilità psichica “Out of Body“. Qui il gameplay passa da essere in contemporanea nelle due realtà a esserlo esclusivamente per quella spirituale, congelando l’altro mondo.
Un altro potere mostrato è lo Spirit Blast. Esso è utilizzabile contro gli spiriti ostili, così da allontanare le minacce presenti nel mondo spirituale, oppure per ricaricare gli oggetti elettrici nel mondo reale.
Marianne non può controllare il suo dono da Medium, che le permette di vedere le due realtà contemporaneamente; pertanto il gameplay torna sul mondo reale e l’avventura della protagonista continua. Il gioco è quindi un susseguirsi di realtà parallele, siano esse mostrate entrambe a schermo o vissute appieno. Un’innovazione che sicuramente suscita l’interesse dei videogiocatori.
Voi cosa pensate di questo gameplay? Siete entusiasti delle novità che porterà nel mercato videoludico The Medium? Fatelo sapere con un commento!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.