L’Ucraina è quel paese meraviglioso dove 13 persone vengono prese in ostaggio e rilasciate grazie ad Earthlings con Joaquin Phoenix
A Lutsk, in Ucraina, 13 passeggeri di un autobus sono stati presi in ostaggio da un uomo armato. Gli ostaggi sono poi stati rilasciati dal sequestratore identificato come Maksym Kryvosh.
Una vicenda andata a buon fine, direte voi. Certo è che le trattative per il rilascio degli ostaggi sono state abbastanza bizzarre.
Le trattative hanno coinvolto, infatti, direttamente il presidente ucraino Volodimir Zelenskij. Il presidente ha dovuto fare questo video e postarlo sul suo account Facebook:
Nel video dice:
“Tutti dovrebbero vedere il film Earthlings del 2005”.
Il post è stato poi cancellato una volta che tutti gli ostaggi sono stati rilasciati.
Il motivo del sequestro è stato quindi di matrice animalista visto che il film Earthlings è un documentario che denuncia l’uso e abuso degli animali come da compagnia, per il cibo, per l’abbigliamento, per l’ intrattenimento e per la ricerca scientifica con la voce narrante di Joaquin Phoenix.
Nessuno degli ostaggi ha riportato, per fortuna, ferite.
Commodoriani che ne pensate di questa vicenda? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.