Arriva su Netflix la nuova funzione Shuffle: Ecco come funziona
Netflix, il servizio streaming che vanta milioni di abbonati in tutto il mondo, possiede uno dei cataloghi di film e serie TV più ampi di sempre. Con una vasta scelta di programmi nel catalogo è scontata l’indecisione, che può durare anche ore, su quale serie guardare. Negli Stati Uniti hanno dato a questa forma di indecisione il nome di NDPS, ovvero Netflix Decision Paralysis Syndrome.
Secondo quanto riportato da Forbes, per spezzare l’indecisione Netflix sta iniziando a introdurre la funzionalità Shuffle, un tasto accessibile sia nel menù principale e sia sotto un contenuto specifico, che suggerisce all’utente un film o una serie TV mai viste prima.
La nuova funzione del popolare servizio di streaming che permette di evitare di perdere ore a sfogliare il catalogo senza guardare nulla, non sceglie il programma da guardare casualmente, ma si baserà sui programmi già visti dall’utente su Netflix consentendo quindi di portare nuove serie TV e film mai viste. Ovviamente il play non sarà automatico e la scelta di Shuffle sarà correlata da una breve spiegazione, un’anteprima e una sinossi dello show consigliato.
so are we just not going to acknowledge the fact that netflix has added a shuffle feature
— jess (@bigmanjesss) July 12, 2020
Al momento la funzionalità riservata solo ad alcuni utenti è in fase di sviluppo, ma si spera di vederla rilasciata per tutti entro fine anno.
E voi cosa ne pensate di questa nuova funzionalità? La userete? Fatecelo sapere nei commenti
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.