L’addio al celebre volto di Mythbusters
È morto all’età di 49 anni Grant Imahara, conduttore e ingegnere del programma televisivo Mythbusters di Discovery Channel, programma che metteva alla prova la validità di miti e leggende urbane a tema scientifico, a cui ha partecipato fino al 2014.
La notizia della sua morte, avvenuta il 13 luglio 2020 a causa di un aneurisma cerebrale, è stata diffusa da Discovery Channel che l’ha voluto ricordare un ultima volta con queste parole:
Ci si spezza il cuore nel leggere questa notizia di Grant. Era un parte fondamentale della famiglia Discovery ed era una persona fantastica. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno ai suoi parenti ai familiari
We are heartbroken to hear this sad news about Grant. He was an important part of our Discovery family and a really wonderful man. Our thoughts and prayers go out to his family. 💔 https://t.co/5k3GydZCzn
— Discovery (@Discovery) July 14, 2020
L’ingegnere americano di origini giapponesi prima di unirsi al cast di conduttori di Mythbusters ha lavorato nella divisione THX della Lucasfilm e in vari settori della Industrial Light and Magic (ILM), permettendogli così di partecipare a diversi film come Matrix Reloaded, Matrix Revolutions, Terminator 3 – Le macchine ribelli e alla trilogia prequel di Star Wars. Nel 2016 arriva su Netflix con il suo programma White Rabbit Project insieme al resto del “build team” di Mythbusters, ovvero Kari Byron e Tory Belleci.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.