Super Mario Bros. è il gioco più costoso di sempre, copia venduta per 114mila dollari
Super Mario Bros. è senza ombra di dubbio un pilastro della storia dei videogiochi. Pubblicato nel 1985 per il Nintendo Entertainment System, fino al 2019 deteneva il record per il singolo videogioco più costoso di sempre, raggiungendo la modica cifra di 100.150 dollari all’asta. Sembrerebbe però che recentemente Super Mario Bros. sia stato superato proprio da se stesso. Infatti, una copia del gioco è stata venduta all’asta per ben 114.000 dollari.
La confezione, ancora chiusa e valutata 9,4 su 10 per quanto riguarda le condizioni fisiche, è stata acquistata da un collezionista che è voluto rimanere anonimo.
“La richiesta di questo gioco è stata estremamente alta”, ha dichiarato l’esperta di videogiochi Heritage Valarie McLeckie. “Se un lotto riguardante un videogioco dovesse raggiungere un prezzo simile, sarebbe dovuto essere per forza per questo gioco.”
Senza ombra di dubbio un prezzo esorbitante ma che per un pezzo da collezione del genere potrebbe essere giustificato. Non ci resta che aspettare e scoprire a quale altro titolo toccherà superare il record. Chissà, magari sarà nuovamente Super Mario Bros.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.