Snapdragon 865+ è il nuovo system on a chip di Qualcomm e sembra pure molto promettente!
La compagnia americana è ormai il numero uno al mondo per quanto riguarda i chipset per smartphone, basta vedere quanto vengono usati dalle maggiori aziende. L’ultimo SoC top di gamma ufficializzato, lo Snapdragon 865+, sicuramente non sarà da meno! Andiamo a vedere come sarà.
Qualcomm Snapdragon 865+: performance migliori e 5G-ready
Questo chipset è stato creato appositamente dopo lunghe analisi, necessarie per renderlo sempre più performante e in grado di soddisfare tutti gli utenti che gradiscono anche un po’ di gaming con il loro smartphone. Infatti, Qualcomm 865+ avrà al suo interno la tecnologia Snapdragon Elite Gaming, per garantire sempre un comparto grafico e audio sensazionali.
Ancora, al suo interno ci sarà il modem RF 5G Snapdragon X55, l’ideale per entrare nel mondo della rete mobile di quinta generazione. Qualcomm AI è poi un altro fiore all’occhiello del nuovo chipset: due volte più potente rispetto al predecessore di quarta generazione, spinge al massimo le performance dell’intelligenza artificiale senza sacrificare troppa batteria.
Com’è rispetto al modello Snapdragon 865?
La versione Plus ha una CPU Kryo 585 Prime il 10% più veloce rispetto al predecessore, dato che può arrivare fino a 3.1 GHz; lo stesso aumento in termini di rendering è stato registrato per la GPU Adreno 650. Inoltre, il sistema FastConnect 6900 è uno dei più veloci disponibile sul mercato attualmente, in grado di offrire velocità fino a 3,6 Gbps grazie a Wi-Fi 6E. Infine, sul lato connettività, supporta Bluetooth 5.2.
Il nuovo SoC di casa Qualcomm supporterà, come il modello non-Plus, refresh rate a 144Hz, registrazione di video 8K e Quick Charge 4 Plus.
Snapdragon 865+ è già atteso in diversi smartphone top di gamma, tipo il Mi 10 Pro+, l’Asus Rog Phone 3 e il Legion Gaming Phone tanto chiacchierato dai fan.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.