Il brevetto di Sony che anticipa la pubblicità sui PlayStation VR? La visione della Online Industries potrebbe avverarsi
Nonostante la mancanza di un annuncio per un PlayStation VR 2, Sony non ha lesinato in questi ultimi anni nel depositare brevetti riguardanti la tecnologia della realtà virtuale. L’ultimo di questa lunga serie preoccupa però il mercato videoludico.
Secondo l’immagine emersa dall’ultimo brevetto, depositato in data 25 giugno, Sony starebbe infatti prevedendo di piazzare immagini pubblicitarie all’interno del visore.
Come potete vedere, Sony ha piazzato 2 annunci agli angoli estremi della visuale all’interno del visore, lasciando spazio all’immagine di gioco sottostante.
L’immagine parla da sola, ma rimangono non pochi dubbi riguardo all’esatto funzionamento visto lo spazio ridotto e la posizione estremamente periferica che il PlayStation VR presenta. Anche la tipologia d’annunci che potrebbe venir proiettata rimane un mistero, ma si presume possano essere rimandi ad altri giochi acquistabili all’interno dello store PlayStation.
Tutto ciò potrebbe effettivamente non presentarsi in futuro, ma il brevetto per il PlayStation VR è comunque una realtà.
Per quanto sia comunque distante anni luce rispetto all’idea estremista della fittizia Online Industries di Ready Player One, un futuro con qualche pubblicità in più non sembra così lontano. Sareste disposti ad accettarlo? Fatecelo sapere con un commento!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.