Il regista si è spento a soli 55 anni
Il regista Tatsufumi Itō si è spento lo scorso 23 maggio a causa di un’improvvisa emorragia cerebrale. A rendere pubblica la notizia è stata sua moglie Mariko tramite un tweet pubblicato nel profilo ufficiale del marito, nel quale ha anche affermato di aver dato la notizia con più di un mese di ritardo perché scossa da quanto avvenuto, e che ora si sente più tranquilla.
妻のいとうまりこです
5月23日伊藤達文が脳幹出血のため亡くなりました(享年55歳)
突然の事だったので気持ちが追いつかない日々でしたが、少しずつ落ち着いてきましたので報告させていただきました
今まで応援してくださった皆様、仲良くしてくださった皆様本当にありがとうございました
— 伊藤達文(シンフォギア 一期監督) (@Tastufumi_Itoh) July 1, 2020
Tatsufumi Itō: la carriera in breve
Per molti Itō era conosciuto come il regista della prima stagione di Symphogear e Shugo Chara! Party!.
Noriaki Agematus, una delle menti dietro Symphogear, ricorda il regista come sostenitore e compagno nella creazione del loro primo anime originale.
Itō ha lavorato nell’industria dell’animazione per una trentina d’anni, durante i quali ha svolto molte altre mansioni oltre alla regia. Lo ricordiamo come animatore nei primi due corti di Pikachu (Le vacanza di Pikachu e Pikachu: Il salvataggio), nello stesso Symphogear e nei primi film di Digimon, come storyboarder e regista degli episodi in Princess Tutu, e come solo key-animator, regista dell’episodio e supervisore delle animazioni nell’ottavo episodio di Kyashan Sins.
Con la moglie ha collaborato ad AKB0048 e ad entrambe le stagioni di We Never Learn. Quest’ultima si è alla fine rivelata come l’ultima serie alla quale Itō ha preso parte.
https://www.youtube.com/watch?v=li3dNreujWU
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!