Sia Twitch che Reddit hanno deciso di prendere provvedimenti nei confronti di Donald Trump
Il presidente americano Donald Trump sta sicuramente attraversando il momento più difficile del proprio mandato. Impegnato nella campagna elettorale per le prossime elezioni presidenziali, si ritrova ad affrontare una situazione sociale e politica particolarmente delicata. In tutto ciò, nemmeno i social network sembrano volerlo lasciare in pace. Nelle scorse ore è infatti arrivato il ban del suo canale Twitch, inaugurato lo scorso ottobre come supporto per trasmettere live raduni ed eventi della campagna elettorale. Un portavoce di Twitch intervistato da The Verge, ci ha tenuto a ricordare che “come chiunque altro, i politici su Twitch devono attenersi al regolamento della piattaforma. Non facciamo eccezioni […]”. Il ban (temporaneo) è arrivato per incitamento all’odio durante gli stream.
Anche Reddit si è mosso nei confronti, anche se non direttamente, di Trump, bannando il famoso subreddit r/The_Donald. Questo “forum” non era gestito direttamente dalla squadra di Donald Trump, ma rappresentava uno dei ritrovi più grandi per i suoi sostenitori. In questo caso il ban è arrivato per la promozione di contenuti razzisti, antisemiti e teorie cospirazioniste.
Questi due eventi non fanno sicuramente bene in un periodo di campagna elettorale, rappresentando una brutta macchia sull’immagine del presidente americano. E voi cosa ne pensate? Ritenete siano giusti questi ban? Fatecelo sapere con un commento!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.