Project Aces e Bandai Namco festeggiano i 25 anni della saga e celebrano le 2 milioni di copie vendute di Ace Combat 7!
Project Aces, leggendario studio dietro alla storica saga di Ace Combat, festeggia i 25 anni di anniversario dal rilascio del primo capitolo in patria e ne approfitta per ringraziare i fan del supporto.
La saga, che fece debutto proprio nel 30 giugno del 1995 con il primo capitolo, è entrata nel corso degli anni nei cuori degli appassionati e non, riuscendo anche a tramutarsi in un discreto successo commerciale nonostante un genere videoludico di nicchia.
Il successo ha accompagnato la serie anche con l’ultimo capitolo, Ace Combat 7, che avrebbe totalizzato 2 milioni di vendite su tutte le piattaforme, ovvero PC, Xbox e PlayStation.
【 #ACECOMBAT シリーズ 25周年記念①】
おはようございます。
本日は2020年6月30日
エースコンバット25周年記念日です。
『ありがとうございます。感謝しています。』
いつもと変わらない言葉ですが、
特別な気持ちを込めて。では、ミッション開始っ!
河野一聡#エースコンバット #ACE25th pic.twitter.com/UXOvNAmirV
— エースコンバット公式 (@PROJECT_ACES) June 30, 2020
Per celebrare questo importante risultato, Project Aces ha rilasciato delle immagini promozionali ottenibili dal sito ed un concorso a premi per ottenere una cartolina autografata dal brand director Kazutoki Kono e un flight stick personalizzato. Anche Famitsu celebrerà questo traguardo con uno speciale che verrà pubblicato in patria, con alcuni retroscena che faranno sicuramente felici i fan nipponici.
Non abbiamo ancora notizie riguardanti nuovi capitoli della saga, ma non è improbabile l’annuncio di nuovi progetti in futuro a next gen inoltrata.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.