Nuova partnership per la DreamHack
L’organizzatore del torneo DreamHack ha stretto una partnership con Telia per il campionato della Nord League of Legends (NLC) fino al 2021.
L’NLC è una nuova aggiunta all’ecosistema della Lega europea delle leggende, che funge da punta per le squadre del Nord Europa al di fuori della LEC.
La società di telecomunicazioni Telia è già attiva negli Esports, avendo acquisito i diritti dei media finlandesi per l’ESL Pro Tour a marzo e ospitando campionati in Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia per League of Legends. Le prime due squadre di ogni campionato avanzano ai Telia Masters, un evento di qualificazione che a sua volta consente ai migliori di avanzare alla NLC.
Mikko Kaarttinen, New Business Initiatives & Strategy presso Telia Finland , ha parlato della partnership in una versione:
“Fin dall’inizio, il nostro obiettivo è stato quello di supportare il gioco professionale e aiutare a fornire ai giocatori un percorso per salire ai vertici. Insieme a Riot Games e DreamHack, abbiamo ora creato un ecosistema di livello mondiale per offrire intrattenimento ed esperienze ai giocatori. Siamo orgogliosi di collaborare con NLC e non vediamo l’ora di vedere il meglio della serie Telia Esports cogliere l’occasione per i team NLC per portare i protagonisti della League of Legends di domani.”
La stagione inaugurale della NLC è cominciata all’inizio di questo mese con la partecipazione di 11 organizzazioni del Regno Unito e dei Paesi nordici. Sebbene il torneo sia completamente staccato dalla principale competizione europea, il LEC, due delle 10 squadre partner hanno titoli accademici nell’NLC – vale a dire Fnatic ed Excel Esports.
Roger Lodewick, Co-CEO di DreamHack , ha aggiunto:
“Siamo grati di collaborare con Telia per l’NLC. Questo campionato consentirà ai giocatori di talento e competitivi di tutta la regione di prosperare sul terreno di casa e creare un percorso per i giocatori dilettanti per unirsi ai ranghi professionali.”
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.