La statua di Roosevelt è una delle tante che verranno rimosse dopo le proteste di questi giorni negli Stati Uniti e Ben Stiller ha proposto di metterne una di Robin Williams
La statua di Theodore Roosevelt, ventiseiesimo presidente degli Stati Uniti, che presidia il Museo di Storia Naturale di New York, verrà rimossa. La statua in bronzo vede il presidente a cavallo con ai suoi piedi un indiano d’America e un africano.
La rimozione, dice la direttrice Ellen V. Futter, non è dovuta alle idee di Roosevelt, ma per la composizione della statua stessa. Ad appoggiare l’iniziativa sono stati anche il pronipote del presidente, Theodore Roosevelt IV e Il sindaco di New York, Bill de Blasio.
La proposta più interessante ed evocativa per sostituire la statua è arrivata da Ben Stiller che ha proposto di mettere qualcosa in onore di Robin Williams, che interpretava il presidente nel film Una Notte al Museo.
How about replacing it with a statue of Robin Williams. He deserves one.
— Ben Stiller (@BenStiller) June 21, 2020
Ellen V. Futter ha così commentato la decisione della rimozione della statua:
“Nel corso delle ultime settimane, la nostra comunità è stata profondamente colpita dal movimento per la giustizia razziale emerso dopo l’uccisione di George Floyd. Abbiamo osservato con attenzione il mondo e la nazione ha sempre di più considerato le statue come simboli dolorosi e potenti del razzismo”.
Commodoriani che ne pensate della rimozione della statua? Vorreste anche voi vedere un omaggio a Robin Williams al suo posto? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.