Prima o poi doveva succedere.
La storia che vi stiamo per raccontare arriva da Montegrotto Terme, provincia di Padova e riguarda un 46enne di Abano che ha conquistato un nuovo primato: è stato il primo ad essere denunciato in Italia per guida in stato di ebbrezza di un monopattino elettrico.
Ma andiamo con ordine. Il Mattino di Padova ci racconta questa storia avvenuta la notte tra il 5 e il 6 giugno, poco dopo l’1 e mezzo.
Un uomo si è reso protagonista di una rocambolesca caduta, causata dal suo stato psicofisico alterato a casa dell’alcol. Le lesioni provocate dall’impatto con l’asfalto hanno costretto l’uomo al ricovero ospedaliero, durante il quale è emerso il tasso alcolemico oltre i limiti di legge.
Il conducente è stato quindi denunciato dalla Polstrada per aver infranto l’articolo 186 del Codice della Strada, relativo alla guida in stato di ebrezza.
Ricordiamo infatti che i monopattini elettrici e i mezzi a pedalata assistita sono stati recentemente regolamentati e per la normativa italiana sono equiparati alle biciclette. Devono quindi rispettare le regole come tutti gli altri mezzi che circolano per strada.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.