Se l’indiscrezione su eFootball PES 2021 dovesse essere confermata, potrebbe rappresentare il coronamento di un sogno di molti appassionati del franchise
Vista le situazione delicata che abbiamo vissuto e che non si è ancora conclusa riguardante la pandemia di Coronavirus, alcune software house stanno correndo ai ripari per permettere ai propri fan di acquistare agevolmente i nuovi attesi titoli. Tra questi pare esserci Konami che potrebbe pubblicare eFootball PES 2021 sotto forma di DLC stagionale di PES 2020.
L’indiscrezione arriva direttamente dall’ente di classificazione del governo australiano dove compare il marchio “eFootball PES 2021 Season Update”. Si tratta tra l’altro della richiesta di registrazione ufficiale omologa al PEGI europeo e all’ESRB nordamericano che è arrivata da Konami il 29 maggio scorso.
EFOOTBALL PES 2021 SEASON UPDATE,
Category: Computer Games, Media type: Multi Platform, Classification: General, Consumer advice: General, online interactivity and in-game purchases, Author: KONAMI, Publisher: KONAMI, Year: 2020— AusVGClassifications (@AusVGClass) June 2, 2020
Se ciò fosse confermato, si tratterebbe del coronamento di un sogno di tanti videogiocatori che richiedevano da anni una politica simile, ovvero l’aggiornamento alla nuova stagione come semplice contenuto aggiuntivo anche a pagamento, ma venduto, possibilmente, ad un costo inferiore rispetto al titolo annuale. In questo modo chi possiede già la versione del 2020 potrebbe semplicemente aggiornare le rose, le modalità e i vari contenuti in base a quelli che verranno pubblicati nella prossima stagione calcistica.
Ciò non toglie comunque che eFootball PES 2021 potrebbe essere venduto anche tramite bundle con tutte le novità stagionali, visto anche l’arrivo della nuova generazione con l’uscita di Xbox Series X e PlayStation 5. In questo periodo di crisi e di stallo economico sarebbe utile anche per Konami per comprendere meglio la funzionalità di tale decisione e per concentrarsi maggiormente su PES 2022. Resta, però, da capire in che modo verrà pubblicato (e se lo sarà) il DLC UEFA EURO 2020 dato che quest’anno è stato diffuso gratuitamente, mentre l’anno prossimo il torneo calcistico dovrebbe tenersi davvero.
Non ci resta che attendere ulteriori novità e soprattutto l’eventuale ufficializzazione. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.