SEGA collabora con Microsoft? Facciamo chiarezza!
In Giappone da qualche giorno si attende un importante annuncio, proveniente da SEGA, la famosa casa di produzione che in patria ha un rinomato successo per il fondamentale contributo all’industria videoludica locale.
Secondo un rumor di qualche giorno fa, proveniente da una fonte in Giappone, l’annuncio riguardava l’uscita di una nuova console, più precisamente di una collaborazione tra Microsoft e SEGA, per cui sarebbe stata venduta sul mercato nipponico, una versione targata SEGA della prossima console Xbox Series X. A quanto pare questo rumor è stato smentito da Daniel Ahmad.
Il mercato giapponese, è famoso per la sua vena conservativa, reggendosi su un ecosistema videoludico quasi totalmente basato su prodotti interni al paese, basti pensare alla serie di Yakuza, apprezzatissima in Giappone, che in occidente ha avuto una distribuzione infima, basando tutti i propri introiti sulla vendita nel mercato del “Sol Levante”. Anche se questa patina di conservazionismo, si sta assottigliando sempre di più, data la maggiore espansione e successo dei giochi nipponici in Occidente.
A quanto pare, secondo un’altra indiscrezione proveniente da una fonte cinese, per capire di cosa tratterà questo fantomatico annuncio, bisognerà aspettare l’uscita del prossimo numero di Famitsu, la rivista videoludica giapponese.
A key opinion leader in China says they have seen the latest Famitsu issue and that they can confidently say that the news is not what has been rumored. (The rumor being that Microsoft would work with Sega to rebrand and launch Series X in Japan).
Is something else. https://t.co/6U9IVILsc2 pic.twitter.com/cDP3ugOug9
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) June 1, 2020
Quindi non ci resta che aspettare l’uscita della rivista per poterne sapere di più ma fino ad allora, la curiosità rimane altissima.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.