The Last of Us 2 è stato cancellato in medio oriente. Non appare più negli store ufficiali, Sony non ha dichiarato nulla a riguardo ma sappiamo bene il motivo del gesto.
The Last of us 2 è stato ufficialmente cancellato in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti. Non sarà più possibile acquistare il gioco in queste regioni del medio oriente senza apparente motivazione da parte di Sony.
Sulla pagina Twitter di Sony Playstation Arabia ci sono ancora teaser riguardanti lo State of Play di domani, così come la pagina del gioco sul sito arabo di PlayStation stessa. Il gioco però non risulta più acquistabile su entrambi gli store regionali (Saudi Arabia – United Arab Emirates) e qualche utente ha deciso di indagare sulla faccenda.
Un utente reddit (ghostechful) ha contattato Sony per ricevere spiegazioni in merito, e la risposta ricevuta è stata:
“Grazie per la tua mail, Se questo gioco non esiste in nessuno store della tua regione, significa che il gioco è bannato dalle autorità competenti, e non possiamo fare nulla a riguardo. Spero di averti aiutato, ma se hai bisogno fammi sapere! Grazie, Zena”
In realtà, tutto il web sospetta che il ban sia dovuto all’ammissione di Naughty Dog tramite ESRB della presenza di “sangue, gore, violenza intensa, nudità, contenuto sessuale, linguaggio forte, uso di droghe”.
Insomma, il prossimo capitolo della tanto fortunata quanto iellata saga Sony ne sta passando di tutti i colori. Come andrà a finire? Noi in ogni caso non vediamo l’ora di provarlo per parlarvene.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.