Il Giappone sta pensando a come far ripartire il turismo per il post Covid-19
Il Giappone è sicuramente una delle mete più ambite dai nerd di tutto il mondo. La pandemia che ci ha colpito, però, ha fatto in modo che la gente dovesse smettere di viaggiare. La situazione è alquanto dannosa per tanti di quei paesi che fanno del turismo il proprio cavallo di battaglia.
L’idea del Giappone, quindi, per far fronte a questa incresciosa situazione è quella di rimborsare fino alla metà delle spese di viaggio a chi visiterà il paese nei prossimi mesi. Lo stato del Sol Levante, infatti, sta stanziando circa 12,5 miliardi di dollari per i rimborsi a partire da luglio.
L’annuncio è arrivato direttamente dalla Japan Tourism Agency. Il governo giapponese non ha però spiegato ancora i dettagli dell’iniziativa.
Dopo aver chiuso l’ingresso ad oltre 100 paesi nella fase più grave della pandemia, infatti, il Giappone ha avuto il 99,9% di turisti in meno rispetto allo scorso anno.
Se si pensa, poi, che dovesse essere la nazione ospitante delle Olimpiadi, si capisce quanto questa situazione abbia gravato sul settore turistico nipponico.
Anche diverse regioni italiane, al momento, hanno in programma di adottare soluzioni simili per non affossare un settore importante come quello del turismo.
Commodoriani che ne pensate di questa iniziativa? Sareste disposti ad andare in Giappone già da Luglio se la situazione si è stabilizzata e vengono rimborsati la metà dei soldi? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.