Nella sfida tra Alexa e Google Home entra in campo un nuovo sfidante. Direttamente da Futurama, Bender!
Gli Home Assistants sono ormai sempre più presenti nelle nostre case. Le scelte sono diverse, ma adesso è sceso in campo un nuovo concorrente che è pronto a sbaragliare tutti.
Direttamente da Tijuana, Bender Piegare Rodriguez, Bender e basta per gli amici.
L’utente di Reddit Zen_Kong ha condiviso il progetto di un assistente vocale con le sembianze dell’irriverente robot di Futurama.
I will make my own “smart” speaker with blackjack and hookers! Based on a Raspberry Pi Zero W. Body parts are 3D-printed(eyes and teeth using Anycubic Photon, other parts using Creality Ender 3). The software is written in Python. Pocketsphinx is used for speech recognition, completely offline.
byu/Zen_Kong inraspberry_pi
La testa del nostro robot funziona tramite Raspberry Pi Zero W. Utilizza il software di riconoscimento vocale Pocketsphinx e il codice Python per elaborare le richieste vocali e attivare le risposte.
All’interno ha registrato risposte estrapolate direttamente da clip della serie.
Il dispositivo funziona in offline, quindi non può leggere notizie o il meteo, permettendo, però, una garanzia in più per la privacy.
Ecco di seguito i vari progetti per creare il vostro Bender personale:
Commodoriani proverete anche voi a farvi il vostro Bender personale? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.