Dopo un periodo esteso di closed beta, Valorant è finalmente pronto ad entrare nel mercato nella sua release finale!
Riot games ha annunciato, con un comunicato ufficiale, la data di uscita di Valorant. Lo sparatutto tattico free-to-play sarà infatti disponibile a tutti a partire dal 2 giugno.
La popolarissima Closed Beta del gioco verrà chiusa il 28 maggio, nei giorni antecedenti il lancio, in modo da permettere al team di Riot di resettare gli account dei giocatori, di integrare patch sui contenuti e di prepararsi per dare il via al lancio globale dello sparatutto. Quando il gioco sarà ufficialmente disponibile, i fan dello sparatutto competitivo tattico 5v5 potranno ricominciare da zero, seguendo la stessa linea di progressione degli altri giocatori del globo.
Anna Donlon, Executive Producer di Valorant in Riot Games, ha dichiarato:
“Il nostro obiettivo è sempre stato rendere disponibile Valorant in quasi tutto il mondo il prima possibile, e non vediamo l’ora di poterlo fare il 2 giugno. Il lancio porta con sé standard più elevati e diverse aspettative, e continueremo a dialogare con i giocatori per onorare il nostro impegno decennale con la community globale di Valorant. Questo è solo l’inizio del nostro viaggio, non è il traguardo.”
Rinforzando ulteriormente il proprio impegno nei confronti dei giocatori, il team di Valorant introdurrà nuovi contenuti, modalità di gioco, nuovi agenti e nuove mappe poco dopo il lancio.
Per rispondere alla crescita della community, Riot, nella sua roadmap a breve termine, ha anche inserito tra le priorità l’aggiunta di nuovi server di gioco, in modo da ridurre la latenza per i giocatori: questi nuovi server saranno collocati ad Atlanta, Dallas, Londra, Madrid e Varsavia.
Riot Games ha già voluto dimostrare il proprio impegno nei confronti degli appassionati di tutto il mondo dando la priorità al lancio della Closed Beta di Valorant in diverse regioni globali, nonostante le sfide imposte dalla pandemia di COVID-19.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.