TIPA World Awards: Le eccellenze del 2020 sono appena state annunciate
Se vuoi entrare nel mondo della fotografia e sei indeciso sulla macchina da prendere per iniziare, ecco a te la nostra guida!
Canon, Nikon e Sony escono trionfanti dai TIPA World Awards di quest’anno, che sono stati nominati dal Technical Image Press Association. Canon è la prima della lista con vittorie in 5 categorie, con Nikon e Sony poco distanti con 4 premi a testa, mentre Sigma e Fujifilm prendono 3 premi ciascuno.
In tutto, vengono assegnati 40 premi in diverse categorie di prodotti di fotografia, valutando le eccellenze in ambito di design, innovazione tecnica, capacità e prestazioni.
Gli annuali TIPA World Awards sono giudicati dalle riviste membri dell’Associazione, che al momento contano 26 testate da tutto il mondo.
I giudici di solito si incontrano in un luogo prestabilito per discutere i premi. Tuttavia, poiché i rappresentanti delle riviste non sono stati in grado di viaggiare a causa della pandemia di COVID-19, per la prima volta nella storia dei 29 anni degli Awards, il voto si è tenuto online.
Di conseguenza, il Comitato tecnico di TIPA è stato incaricato di redigere una lista di potenziali candidati che i membri dovevano prendere in considerazione.
La lista dei vincitori e dei premi
Canon ha vinto con:
- EOS-1D X Mark III (migliore fotocamera DSLR professionale)
- EOS 90D (migliore fotocamera DSLR avanzata)
- RF 70-200mm f / 2.8L IS USM (miglior teleobiettivo mirrorless)
- RF 85mm f / 1.2 USM DS (miglior obiettivo professionale per ritratti)
- PowerShot G7 X Mark III (migliore fotocamera per vlogging).
I vincitori di Nikon sono:
- D780 (migliore fotocamera DSLR per esperti)
- Z 50 (migliore fotocamera APS-C avanzata)
- Nikkor Z 58mm f / 0.95 S Noct (migliore lente Prime mirrorless)
- AF-S Nikkor 120-300mm f / 2.8E FL ED SR VR (miglior obiettivo professionale DSLR).
Altri importanti vincitori dei TIPA World Awards 2020 sono la Sigma fp (migliore fotocamera full frame per esperti), Sony A7R IV (migliore fotocamera full frame professionale) e Sony a6600 (migliore fotocamera APS-C per esperti) e Fujifilm X-Pro3 (migliore fotocamera APS-C professionale).
Senza troppe sorprese, la GFX 100 di Fujifilm è stata giudicata la migliore fotocamera medio formato e la X100V ha vinto il premio per la migliore fotocamera compatta Premium, mentre la tecnologia di tracciamento Real-Time AF di Sony è stata giudicata la migliore innovazione fotografica.
Per ulteriori informazioni sui TIPA World Awards 2020, visitare il sito Web dell’organizzazione.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.