Luca Guadagnino dirigerà un reboot di Scarface scritto dai fratelli Joel ed Ethan Coen
Dopo l’osannato remake di Suspiria, ora Luca Guadagnino, è stato chiamato per dirigere il reboot di Scarface. Per sceneggiare il film sono stati chiamati, dalla Universal, i fratelli Joel ed Ethan Coen. Questa nuova rilettura dell’opera sarà ambientata a Los Angeles. La storia era ispirata all’ascesa di Al Capone all’interno degli ambienti della malavita.
Il primo film su Scarface venne girato nel 1932 da Howard Hawks. Il film trattava dell’ascesa alla criminalità di un immigrato irlandese che diventava un gangster nella Chicago degli anni venti.
La trasposizione più celebre è sicuramente quella di Brian De Palma con alla sceneggiatura Oliver Stone. In questa trasposizione era un immigrato cubano, interpretato da Al Pacino, che ascendeva nella criminalità della Miami anni’80.
La produzione del reboot sarà affidata alla Global Production in collaborazione con Martin Bregman che già aveva lavorato al film di Brian De Palma. Ora vederemo se questo reboot sarà dello Scarface del ’32 o di quello di De Palma.
Commodoriani che ne pensate di questo reboot? Come vedete Luca Guadagnino sceneggiato dai fratelli Cohen? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.