Sony presenta l’opening dei PlayStation Studios, il brand che prenderà il posto dei SIE Worldwide Studios
Con un annuncio in sordina e con il mondo in attesa di ottenere tutte le informazioni sulla data d’uscita, il prezzo e l’estetica di PlayStation 5, Sony ha reso noto attraverso i propri canali ufficiali il nuovo brand sotto la cui egida verranno pubblicate tutte le prossime esclusive: Playstation Studios.
Non si tratterà di una novità assoluta, né di un nuovo studio di sviluppo, ma letteralmente del rebranding dei celebri SIE Worldwide Studios: l’enorme catena di contatti e reciproca condivisione di conoscenze tecniche della quale facevano già parte tutti gli studi di sviluppo first-party del colosso giapponese.
Al momento non ci è dato sapere se questo rinnovamento abbia anche risvolti pratici e significativi sul funzionamento della struttura o se si tratti semplicemente di una questione di marketing, legata soprattutto alla percezione dei consumatori – col logo PlayStation a fare capolino ai danni del più generico “Sony“. Vi terremo aggiornati sulle eventuali evoluzioni della vicenda.
Cosa pensate di questa opening a mo’ di “cinecomic”? Vi piace il rebranding o già vi mancano i SIE Worldwide Studios? Fatecelo sapere con un bel commento!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.