Notizie su One Piece
Il celebre mangaka Eiichiro Oda ha rilasciato un messaggio sulla pagina Twitter di One Piece, parlando degli effetti e le conseguenze sui lavori del COVID-19.
Scrivendo sia in giapponese che in inglese, Oda ci comunica che è in corso la riorganizzazione del suo studio, dove insieme agli assistenti lavora alle tavole del manga, per garantire il “social distancing”.
Spiega che il manga è creato in via completamente analogica e quindi è inevitabile avere un minimo di staff con lui, frustrato dalla situazione per i ritardi che hanno colpito e che con tutta probabilità continueranno a colpire la produzione, nonostante il suo impegno a continuare a disegnare ogni giorno.
Spostandoci sull’anime, invece, ci viene detto che anche se è stato sospeso, stanno attivamente lavorando “dietro le quinte” per garantire la sua ripresa e continuazione il prima possibile.
We received a new message from Oda-san. Hoping you continue to enjoy ONE PIECE! pic.twitter.com/LSvh4a9v0P
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) May 6, 2020
Anche se solo in giappone, Eiichiro Oda ricorda che sono disponibili gratuitamente i primi 61 volumi di One Piece per alleviare un pò la tensione dei lettori: voi invece potete usare Manga+ per leggere gli ultimi capitoli gratuitamente e legalmente.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!