Un nome certamente “originale” quello del figlio appena nato di Elon Musk e Grimes.
Potrebbe essere la targa di un’automobile, un’ottima password (benché manchino le lettere minuscole e qualche carattere in più non avrebbe guastato…) o il nome di qualche pianeta remoto appena scoperto dal telescopio Kepler. Invece, X Æ A-12 Musk è “solo” il nome del figlio appena nato della coppia Elon Musk – Grimes, all’anagrafe Claire Elise Boucher. Un piccolo trucchetto, in caso vi serva: per scrivere il carattere “Æ” su Windows, tenere premuto “Alt” e digitare “146” sul tastierino numerico.
Musk annunciò la nascita del suo settimo figlio – il primo con Grimes – in un tweet datato 5 maggio 2020. Quando in un commento, giustamente, gli venne chiesto come si chiamasse, lui rispose semplicemente “X Æ A-12 Musk”. Leone Ferragnez può ritenersi fortunato.
X Æ A-12 Musk
— Elon Musk (@elonmusk) May 5, 2020
Il genio eccentrico di Musk
Questa dichiarazione ha giustamente catalizzato l’attenzione di Twitter e dei media. Non è la prima volta che Musk usa Twitter per dipingersi come il “genio eccentrico del momento”. Solo qualche giorno fa dichiarò di vendere tutte le sue proprietà, così. Inoltre già due volte scatenò il panico tra gli investitori di Tesla, facendone crollare le azioni in borsa semplicemente twittando “sto pensando di rendere Tesla privata” (ovvero ritirarla dalla Borsa, n.d.r.) e “il prezzo delle azioni di Tesla è troppo alto secondo me”. Questi due tweet hanno persino avuto ripercussioni legali con la SEC – la commissione di sicurezza della Borsa USA.
La spiegazione ufficiale: X Æ A-12, mistero svelato!
Dunque molti hanno iniziato a pensare che si fosse trattato di uno scherzo, creato a tavolino per far parlare. Qualche ora dopo, però, arrivò la spiegazione ufficiale del nome da parte di mamma Grimes, dotata, anch’essa, di estro e creatività notevoli:
•X, the unknown variable ⚔️
•Æ, my elven spelling of Ai (love &/or Artificial intelligence)
•A-12 = precursor to SR-17 (our favorite aircraft). No weapons, no defenses, just speed. Great in battle, but non-violent 🤍
+
(A=Archangel, my favorite song)
(⚔️🐁 metal rat)— 𝖦𝗋𝗂𝗆𝖾𝗌 ⏳ (@Grimezsz) May 6, 2020
Con tanto di puntualizzazione da parte di Elon:
SR-71, but yes
— Elon Musk (@elonmusk) May 6, 2020
Dunque “A-12” si riferisce all’aereo militare statunitense Lockheed A-12, come già prima teorizzato da un utente su Twitter:
https://twitter.com/flcnhvy/status/1257538193911623681
Le nostre preghiere per il povero X Æ A-12
I precedenti figli di Musk non hanno nomi così inusuali, quindi – se la coppia non gli si vuole davvero così male già da appena nato – potrebbe aver optato in realtà per “Ash”, come si dice nel precedente Tweet, oppure “Archangel”.
Ciò nonostante, alcune reazioni su Twitter sono davvero esilaranti e potrebbero rendere bene l’idea del bullismo che il povero X Æ A-12 subirebbe a scuola se davvero si ritrovasse con questo nome.
https://twitter.com/_anuraggh/status/1257953771944058880
https://twitter.com/okDeny_/status/1258054222123110405
https://twitter.com/BenNoClout/status/1258057159713177602
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!