Dopo i Simpson su Disney+ arriva Futurama su Amazon Prime Video: tutte e sette le stagioni della serie animata di Matt Groenin saranno disponibili sulla piattaforma dal 1 maggio!
Sbarcato sulla televisione americana nel 1999 e un anno dopo in Italia, Futurama è il secondogenito di Matt Groening.
La storia è quella di Philip J Fry che arriva per errore nel 3000 e comincia una nuova vita a Nuova New York, in compagnia di Leela e Bender.
Dal 1 maggio sarà disponibile su Amazon Prime Video insieme a tanti nuovi arrivi come Shameless, Battlestar Galactica, The Orville e anche contenuti in esclusiva disponibili dall’11 Maggio come Gemini Man e Figli.
Perché Futurama è finito?
La serie si è conclusa nel 2013 spezzando molti cuori per la scelta del produttore e della FOX che non hanno ritenuto la serie all’altezza dei Simpson.
E’ considerata addirittura “surreale” e “strana” non apprezzando fino in fondo la genialità dietro un cartone animato.
Il cartone veniva mandato in onda sporadicamente, non seguendo una linea logica e trasmesso ad un orario in cui la gente non prestava molta attenzione alla televisione, facendola scivolare piano piano nell’oblio.
Le prime 4 stagioni sono andate in onda su FOX ma poi è arrivato uno stop alla produzione. Successivamente, in seguito ad un cambio di canale, sono stati prodotti quattro lungometraggi (che sono poi andati a comporre la quinta stagione) andati in onda nel 2007. La serie si riprende e quindi Comedy Central decide di commissionare a Groening e Cohen altri due cicli di episodi.
Ma purtroppo la serie cade nuovamente a picco, facendo prendere l’ennesima decisione ai produttori, fermandosi quindi con la settima stagione.
La scelta di Cohen e di Groening è stata chiara, hanno deciso di concluderla ma ci hanno regalato un ultimo crossover ne I Simpson nel 2014.
Una scelta dura ma che non ha fatto di certo dimenticare una serie così a tutti i fan di Groening.
Commodoriani, rewatch?
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.