Nonostante il periodo un po’ magro per gli anime che sta vedendo sempre più rinvii, come quello di The Promised Neverland o del film di Neon Genesis Evangelion, c’è comunque qualche buona notizia. “Iwa-Kakeru! -Climbing Girls-“ e il suo rispettivo sequel” Iwa-Kakeru!! -Try a new climbing-“ avranno infatti un adattamento anime.
Come suggeriscono i titoli, i manga parlano di alcune ragazze che si sfidano in uno sport alquanto singolare: l’arrampicata. Tra l’altro si parla di arrampicata su pareti costruite artificialmente, sfruttando appieno energia di mente e corpo. La protagonista è la studentessa delle superiori Konomi Kasahara, che ha scoperto lo sport alla Hanamiya Girls’ High School. Dopo aver passato le elementari ad allenare il proprio cervello attraverso giochi rompicapo, la sua vita cambia quando si imbatte nei muri da arrampicata nella sua scuola superiore, entrando a far parte del club della scuola.
L’adattamento sarà diretto da Tetsuro Amino presso BLADE, mentre Touko Machida sarà la sceneggiatrice. Yoshiro Watanabe è il character designer e Tsubasa Iso si occuperà della colonna sonora.
Rivelato anche il cast delle doppiatrici della quattro protagoniste principali:
Sumire Uesaka doppierà Konomi Kasahara
Yui Ishikawa doppierà Jun Uehara
Aina Suzuki doppierà Sayo Yotsuba
Miyu Tomita doppierà Nonoaka Sugiura
Il primo volume di Iwa-Kakeru! Climbing Girls è uscito tre anni fa, nel dicembre del 2017. Ancora nessuna informazione riguardo data di uscita, probabilmente perché il tutto è ancora agli inizi.
Fonte: 1.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!