BMW e L’esport
BMW, colosso automobilistico, ha collaborato con ben cinque organizzazione nell’ambito degli Esport. Dopo una partnership iniziale a marzo 2019 con Cloud9, aumentano i nomi nella lista, nomi come: Fnatic , FunPlus Phoenix , G2 Esports e T1 .
La partnership prevedeva un’attivazione maggiore sui social media, sulla sponsorizzazione di una maglia, condivisione di informazione e sul passare ad una tecnologia, tra software ed harware, ideata da progettisti ed ingegneri della BMW.
Jens Thiemer, Senior Vice President Consumer e Brand per BMW , ha parlato dell’impresa in un comunicato:
Unendo le forze con i migliori team del mondo, miriamo a utilizzare le nostre capacità di progettazione e innovazione per aiutare a plasmare la disciplina a lungo termine. Il nostro coinvolgimento negli Esport è un’importante pietra miliare che fornisce, per la prima volta, una nuova intersezionalità con una comunità dinamica e in rapida crescita. Consideriamo gli Esport un’aggiunta promettente e in crescita alle nostre attività di marketing.
Come per altre sponsorizzazioni da parte di società automobilistiche negli Esport, BMW fornirà veicoli disponibili per i team che utilizzeranno come trasporto da e per gli eventi. La BMW si è attivata per prima in questo settore e si dice che queste partnership non siano state fatte a livello locale.
Joe Marsh, CEO di T1 , ha anche parlato dell’accordo:
Insieme ad alcune delle organizzazioni di Esport globali più elite, T1 è entusiasta di collaborare con BMW per elevare l’innovazione e l’intrattenimento nel settore dei giochi. Faker e l’intera famiglia T1 sono entusiasti di creare contenuti, prodotti e programmi con il team BMW che mettono in mostra i nostri valori condivisi di competitività e prestazioni eccellenti per gli appassionati di Esport e gli appassionati di tutto il mondo.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.