P
Come installare Skype in modo semplice e veloce
Skype è una delle piattaforme più famose ed utilizzate al mondo per le videoconferenze e le videochiamate. La sua installazione è semplice e veloce e i passaggi variano in base al sistema operativo: vediamo quindi come installare l’app su Windows, macOS, Android e iOS. In ogni caso, per utilizzare Skype sarà comunque necessario avere un account Microsoft.
Windows
Per gli utenti Windows basterà collegarsi al sito ufficiale di Skype e cliccare sul tasto “Scarica Skype per Windows“. Terminato il download, sarà necessario eseguire il file .exe, premere “Sì” alla richiesta dei permessi di amministratore e infine cliccare su “Installa“. Dopo il breve processo di installazione, l’app sarà disponibile sul vostro desktop: dovrete semplicemente eseguire il login al vostro account e l’app sarà pronta per l’utilizzo.
Mac
Per gli utenti Mac il processo è simile, bisognerà infatti collegarsi al sito ufficiale di Skype e cliccare sul tasto “Scarica Skype per Mac“. Terminato il download, sarà necessario eseguire il file .dmg e trascinare l’icona di Skype nella cartella applicazioni. A questo punto, basterà avviare l’app nel launchpad ed effettuare il login.
Android
Per i dispositivi Android il processo cambia: per installare l’app bisognerà aprire l’applicazione Play Store, cliccare sulla lente di ingrandimento e cercare la parola “Skype“. Terminata la ricerca, bisognerà cliccare sulla scheda “Skype – videochiamate e IM gratuite” e poi sul bottone “Installa” visualizzato vicino alla parola “Skype”. Al termine dell’installazione, l’app sarà disponibile nella home del vostro telefono, basterà aprirla ed effettuare il login.
iOS
Per iPhone e iPad occorre l’App Store, cliccare sulla lente d’ingrandimento in basso a destra e scrivere “Skype“. Terminata la ricerca, basterà premere sull’apposito pulsante presente vicino all’app di Skype per installarla. Al termine del download, l’app sarà disponibile sulla home del dispositivo e una volta aperta, si potrà effettuare il login con il proprio account Microsoft.
In caso di difficoltà non esitate a scriverci nei commenti, un nostro tecnico vi risponderà il prima possibile.
Per avere sempre a disposizione questa e tante altre guide, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.