I capitoli due del cinema preferiti dal regista dei Guardiani
I seguiti sono sempre oggetto di discussione da parte dei cinefili: Tra persone che pensano che sia effettivamente un modo per proseguire la storia di un primo capitolo e le persone che pensano che sia solo un modo per cavalcare l’onda di un film e fare più soldi.
James Gunn, che di seguiti belli ne sa qualcosa, ha stilato su Twitter la sua personale classifica di sequel belli, arrivando ad un totale di 28 Numeri Due che considera migliori dei film precedenti.
Curiosi di sapere quali? Ecco la lista:
- Toy Story 2
- Il Padrino II
- Spider-Man 2
- Il Cattivo Tenente: Ultima Chiamata New Orleans (anche se è considerato uno spin-off, visto che, protagonista simile a parte, c’è poco in comune)
- La Casa 2
- Shrek 2
- Il Cavaliere Oscuro
- La Moglie di Frankenstein
- Hellboy II
- Mad Max 2
- Per qualche dollaro in più
- X-Men 2
- Star Wars V – L’Impero Colpisce ancora
- Paddington 2
- Star Trek II – L’Ira di Kahn
- Batman Returns
- Gremlins 2
- Blade 2
- The Legend of the Drunken Master
- Desperado
- Blade Runner 2049
- Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan
- Final Destination 2
- Captain America: The Winter Soldier
- Swordsman II
- Alien
- Aliens – Scontro Finale (che considera allo stesso livello di Alien)
- Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio (che si è dimenticato di aggiungere alla lista, aggiungendolo in un tweet separato una volta che gli utenti gliel’hanno fatto notare)
Leggi anche: James Gunn crea una classifica delle sue trilogie preferite
Insomma, nei ritagli di tempo mentre scrive la sceneggiatura del seguito di Suicide Squad, il regista di Guardiani della Galassia si diletta nello scrivere classifiche su Twitter.
Commodoriani, siete d’accordo con questa lista? Vorreste aggiungerne altri in questa classifica? Scrivetelo in un commento qui sotto.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.