Pronti a fare un tuffo nell’infanzia?
Con l’arrivo di Disney+, sono arrivate in Italia serie TV che nessuno ricorda quasi più o che in pochi hanno visto quando sono uscite su Disney Channel. Siamo qui per farvi fare una passeggiata sul viale dei ricordi con serie simpatiche e che talvolta reggono botta anche da adulti.
Zack e Cody al Grand Hotel
Due gemelli vivono in un hotel con la loro madre, cantante dell’albergo. Sono diversi in carattere e personalità: Cody è quello più posato ed intelligente, Zack è l’esatto opposto. Insieme creeranno scompiglio nel lussuoso Hotel Tipton, talvolta affiancati dall’ereditiera ma sciocca London Tipton, la commessa del banco dolci Maddie, il fattorino Esteban e l’aggiusta-tutto Arwin. Il tutto facendo ammattire il direttore dell’hotel Moseby.
Serie comica leggera senza troppe pretese. Consigliamo per i momenti amarcord anche il seguito, Zack e Cody sul Ponte di Comando, nonostante sia un po’ inferiore al primo.
Hannah Montana
La liceale Miley Stewart è una teenager come tutte le altre con le sue amicizie in una scuola in California. Solo che nasconde un segreto enorme: Lei è la pop-star amatissima Hannah Montana. Difficoltà e gag incentrate su questo suo periodo adolescenziale e sulla sua doppia identità saranno all’ordine del giorno. Ed esattamente come nella fiction, dove Miley Stewart è figlia di un cantante country oramai impopolare, Miley Cyrus è la figlia di Billy Ray Cyrus, cantante country noto principalmente per una canzone, Acky Breaky Heart, e per la versione RMX di Old Town Road di Lil Nas X.
Serie simpatica e spensierata. Consigliata per chi vuole un tuffo nel passato.
Lizzie McGuire
L’adolescente Lizzie McGuire, assieme ai suoi amici Gordon e Miranda, frequenta le scuole medie e sogna di divenire popolare a scuola, affrontando varie tematiche sociali di varia caratura tipiche dei pre-adolescenti: Dai problemi con gli insegnanti all’anoressia. L’umorismo si sprecherà con le gag.
Serie ottima che invecchia bene. Consigliatissima, anche in vista di un probabile reboot.
Raven
Raven Baxter è un’adolescente che frequenta il liceo a San Francisco. Vive una vita apparentemente normale tra un fratello fastidioso e le tipiche problematiche da adolescente. Unica differenza con la vita delle altre ragazze? Lei è una veggente che può prevedere effettivamente pochi secondi del futuro. Una serie dalle molteplici gag che però talvolta ha trattato argomenti abbastanza importanti come il razzismo, i problemi di peso dettati dalla moda e perfino il fumo tra i giovanissimi.
Una serie talmente buona da essere stata nominata agli Emmy Awards che si mantiene benissimo. Consigliatissimo anche il seguito, A Casa di Raven.
Kim Possible
Qui parliamo di una serie animata perché il catalogo Disney+ al momento non offre molta scelta in campo di serie TV live-action.
Kim Possible è la classica ragazza come tante, va al liceo Middleton e fa la cheerleader. Ha due fratelli gemelli pestiferi e due buoni amici di nome Ron Stoppable e Wade Load. Tutto normale all’apparenza, se non che:
- Ron Stoppable ha una talpa senza peli come animale domestico. Già questo è inusuale.
- Wade Load è un genio della tecnologia e dell’informatica che crea gadget futuristici.
- I gemelli Jim e Tim sono dei geni della meccanica.
- Kim Possible è un’agente segreto che salva il mondo da vari nemici che provano a conquistarlo.
Ovviamente Kim dovrà pure destreggiarsi con i problemi tipici dell’adolescenza, esattamente come una ragazza come tante.
Tra nemici memorabili come il Dottor Drakken e la sua assistente Shego, i miliardari Senor Senior e Senor Junior malvagi per hobby e molti altri antagonisti, è forse una delle migliori serie animate prodotte dalla Disney in tempi moderni. Consigliata caldamente per vedere un prodotto sempreverde.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.