Microsoft sta testando Project xCloud su PC internamente, ma ha voluto condividere un piccolo assaggio
Microsoft ha contattato theVerge per mostrargli in anteprima qualche immagine del nuovo Project xCloud e dei suoi server (apparsi nella live stream del 18 marzo).
Gli sviluppatori hanno creato un’app per Windows 10 che sarà disponibile nel Windows Store. Analogamente alle versioni mobile, l’applicazione richiede un controller Xbox, un account Microsoft, e una buona connessione internet. L’applicazione per PC supporta anche i giochi in streaming da una console Xbox One localmente o in remoto, invece di utilizzare i Blade Server.
Ci sono molti giochi disponibili da testare, ma l’applicazione attualmente limita la risoluzione. L’anteprima, a quanto dichiarato dal supporto di Redmond, è limitata al 720p, ma l’implementazione del 1080p è da considerarsi praticamente già avvenuta. L’esperienza è molto simile a quello che è disponibile su Android e iOS, dall’interfaccia utente alla qualità di streaming. Microsoft ha anche recentemente aggiornato i suoi server xCloud per includere fino ad otto console Xbox One S in un singolo chassis.
Microsoft sta lavorando per incrementare la potenza computazionale con alcune Xbox Series X. La nuova CPU di Series X sarà in grado di eseguire ben quattro sessioni di gioco contemporaneamente.
La divisione Xbox sta progettando di integrare Project xCloud con Xbox Game Pass entro la fine dell’anno, consentendo ai giocatori di streammare giochi dal servizio di abbonamento della società direttamente sui propri dispositivi.
ecco una carrellata di immagini dell’anteprima:
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.