Ragazzi siamo tornati con le speculazioni sui futuri episodi della nuova serie di Pokémon, e a differenza della scorsa volta sonos tati rivelati i titoli di ben 4 episodi, dal 17 al 20. In questi episodi andremo in altre region – no, non è vero, ce ne staremo ad Aranciopoli a quanto pare, che come mi hanno fatto notare nuovamente è praticamente la Melemele di questa serie. Ci sta, alla fine ad Aranciopoli c’è il laboratiori Sakuragi, che è la base dei nostri protagonisti, ma con questi episodi ci ritroviamo praticamente sette episodi dietro fila nella regione di prima generazione. A parte questo, andiamo a vedere cosa ci riserveranno questi quattro futuri episodi.
Ep. 17 ヒバニー、炎のキック!明日に向かって!! Hibanny, Use Your Flaming Kick! Face Tomorrow!!, la cui messa in onda è prevista per il 15 marzo.
Sinossi dell’episodio: Ash e Go si stanno allenando all’interno del laboratorio Sakuragi, quando il Darmanitan di Go inizia a provocare il suo allenatore e Scorbunny, suggerendo a questi di utilizzare una mossa di fuoco. Il Pokémon Coniglio rpova ad usare la mossa Braciere, ma non ci riesce bene e il Pokémon Altefiamme si mette a ridere di lui. Scorbunny inizia allora ad allenarsi costantemente per perfezionare la mossa, ma Go pensa che la cosa non abbia alcun fine, perché pensa che lui può lottare tranquillamente con le sue altre mosse (che ricordiamo essere Attacco rapido e Doppiocalcio). Prima che se ne accorgano, l’allenatore e il pokémon iniziano a litigare a causa dei loro pareri differenti.
Prima della rivelazione del titolo, l’episodio ha fatto molto discutere a causa di un’immagine apparentemente leakkata online nella quale si vedeva la visual originale della serie, ma con Raboot al posto di Scorbunny al fianco di Go, volendo far intendere la sua evoluzione. A sostenere questa teoria c’erano il teaser dell’episodio, nel quale veniva indicato che quando il pokémon coniglio avesse trovato un nuovo potere gli sarebbe successo qualcosa, e il primo titolo trapelato dalle guide tv giapponesi, ヒバニーと進化形のともだち!? Hibanny and Its Evolved Friends!?. A giudicare dal titolo e dalla sinossi ufficiale, però, non vedo spazio per la sua evoluzione ora. In fondo abbiamo Scorbunny solo da 12 episodi, quindi sono contento che ci si concentrerà a fargli imparare la sua prima mossa stab e a rafforzare ulteriormente il legame con il suo allenatore.
Ep. 18 サトシ夢戦!ポケモンワールドチャンピオンシップス!! Satoshi’s Dream Fight! The Pokémon World Championships!!, la cui messa in onda è prevista per il 22 marzo.
Sinossi dell’episodio: L’obiettivo di Ash è quello di affrontare Dandel, il miglior allenatore del mondo, e per questo motivo ha deciso di partecipare ai “Pokémon World Championships”. Il suo primo sfidante del torneo è il nuovo capopalestra di Aranciopoli Pisces, che sta sostituendo l’attualmente assentee Lt. Surge. La sfida 2 contro 2 inizia con il Raichu di Pisces e il Pikachu del ragazzo di Biancavilla.
Che dire, ha finalmente inizio la nuova edizione dei PWC, e ad essere sincero non mi sarei mai aspettato che il primo avversario fosse un nuovo personaggio completamente originale per l’anime. Un nuovo scontro tra Pikachu e un Raichu, che in qualche modo potrebbe pure ricordare ai fan la storica battaglia in palestra con Lt. Surge. Interessante come quest’ultimo non sia attualmente presente nella sua palestra, della quale vedremo per la prima volta il nuovo edifico dopo averne visto i cantieri nel terzo episodio. Una cosa importante da far notare è che i membri dello staff principale dell’episodio sono gli stessi della terza parte dello scontro tra Ash e Kukui in Pokémon Sun & Moon, quindi potremmo aspettarci uno scontro abbastanza frizzantino.
Ep. 19 ワタシはメタモン! I Am Metamon!, la cui messa in onda è prevista per il 29 marzo.
Sinossi dell’episodio: Il Team Rocket si è recato in unio studio cinematografico per promuovere l’attrice Jessie. In quel luogo incontrano un Ditto in difficoltà, dopo che quest’ultimo ha fatto arrabbiare un regista per il fatto che nnon sa trasformarsi a dovere. Ditto scappa quindi dallo studio e si nasconde proprio nella borsa di Jessie senxza che quest’ultima se ne accorga, finendo quindi nel quartier generale del gruppo criminale. Jessie decide di far diventare quel Ditto un attore esemplare, mentre Ash e Go sono proprio alla ricerca di quel Ditto.
Di Ditto ne avevamo visti nel merchandise ufficiale della serie. In alcuni articoli come sticker e modellini ha fatto capolino un Ditto, insieme a Pokémon che abbiamo già visto nella serie come Piplup o Gengar. Nella visual si può vedere un Ditto vicino a Mimey davanti al laboratorio Sakuragi, che quindi questo Ditto si unisca ai nostri protagonsiti Ash e Go dopo esser stato liberato dal TR?
Sono contento che rivedremo inoltre l’alter-ego da attrice di Jessie, che non vedevamo da un bel pò di episodi (al momento non ricordo se quello dello spettacolo dello scettro o quello ambientato negli studi televisivi di Alola). Interessante il fatto che non cambi di poco il suo nome per non farsi riconoscere.