Il mercato delle criptovalute vede in gioco tanti tipi di moneta, dai più celebri Bitcoin ed Ethereum a qualche nome meno noto come Dogecoin (DOGE). Meno noto per gli esperti ma non per gli appassionati di meme e Internet Culture, perché questa criptovaluta è nata proprio “in onore” del famosissimo shiba inu detto anche Doge, sostenuto anche da nientepopodimeno che Elon Musk.
“È la mia criptovaluta preferita”
Il magnate sudafricano negli ultimi giorni ha pubblicato su Twitter un normale meme sui cani, rilasciando però un altro commento sotto: “hanno la miglior moneta”. Un chiaro riferimento al Dogecoin che segue la sua dichiarazione di un anno fa.
They have the best coin
— Elon Musk (@elonmusk) March 3, 2020
“Coincidenza” vuole che Elon Musk abbia anche collaborato con il creatore del DOGE, ovvero Jackson Palmer, proprio per promuovere tale moneta e combattere le truffe online. Dal 2013 il CEO di SpaceX supporta questa criptovaluta e pian piano è diventata una tra le più utilizzate specialmente dai giovani. Dopo il tweet di Musk, poi, essa ha visto un rialzo del 2%.
Dogecoin might be my fav cryptocurrency. It’s pretty cool.
— Elon Musk (@elonmusk) April 2, 2019
Un supporto che comunque segue quello generale da parte sua per le criptovalute. Secondo Elon Musk infatti sono un modo ottimo per trasferire valore rispetto alle banconote. Ciò però non convince abbastanza il magnate per investire sul settore, dunque finendo per dedicare risorse ad altri ambiti e progetti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.