Dopo la scimmia viola più noiosa del web, conosciuta anche come Bonzi Buddy, ecco a voi un nuovo animale da desktop: l’oca. Ma non un’oca qualunque, si tratta dell’oca più irriverente mai concepita, comparsa nell’ormai famoso e apprezzatissimo gioco Untitled Goose Game, già presente su Epic Store, Nintendhonk Switch, Playstation 4 e Xbox One.
Desktop Ghonk
Questa versione da deskthonk dell’oca…beh, è come la versione originale. Fa casino, sporca il desktop, fa comparire meme e ruba oggetti. Specialmente il cursore del mouse. Qualsiasi cosa voi stiate facendo, lei corre alla ricerca di distruzione per ottenere la vostra attenzione. E può persino chiamare altre oche per seminare ancor più caos mentre lavorate o giocate a qualsiasi gioco possibile.
Il suo creatore, noto come Samperson, lo ha diffuso trattandolo come un virus. E in effetti potrebbe benissimo esserlo, se non fosse che scaricandolo vi viene data una cartella completa di settings con cui gestire l’aggressività dell’oca, oltre che la possibilità di aggiungere meme e brani al suo repertorio. Una volta stanchi di avere tale oca in giro per il desktop a starnazzare, vi basterà chiudere il processo tramite Gestione attività.
I made a goose that destroys your computer
Download it free here: https://t.co/s81jWfJqfD pic.twitter.com/cCGdoOYW1Y— Samperson (@SamNChiet) January 29, 2020
Sthonks
Dall’uscita, il progetto ha raccolto migliaia di adesioni e download. In effetti quest’oca appare come un “buon virus”, o come la chiamano alcuni un “virus legale”. Il server Discord di Sampershonk ha quasi raggiunto i 10k membri a furia di raggiungere sempre più fan della desktop goose.
Niente in confronto allo storico Bonzi Buddy che ha ripreso notorietà grazie a Vargskelethor Joel, il distruttore di sistemi operativi. Infatti Bonzi Buddy era un virus vero e proprio, spacciato per user helper con l’obiettivo di rubare dati di carte di credito, mail e simili.
Desktop Goose è scaricabile tramite questo profilo itch.io gratuitamente, o donando una quota volontaria al suo creatore, ed è disponibile sia per Windows che MacOS.
Per rimanere informati sul mondo honk, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.