Dan Houser lascia Rockstar Games!
Dan Houser, co-fondatore di Rockstar Games, sviluppatori di Grand Theft Auto, lascerà l’azienda a marzo. La notizia proviene da un documento pubblicato dal publisher dei titoli Rockstar, Take-Two Interactive.
https://twitter.com/Nibellion/status/1224815344642088960?ref_src=twsrc%5Etfw
Questa mossa arriva dopo una “pausa prolungata” intrapresa da Houser, iniziata nella primavera del 2019. Rockstar Games è stata fondata nel 1998 e Dan Houser ha contribuito in modo determinante ai franchising di successo dell’azienda, tra cui ricordiamo Grand Theft Auto , Max Payne , Red Dead Redemption , e altro ancora
Take Two e Rockstar non hanno ancora rilasciato ancora alcun annuncio ufficiale. Tuttavia, è possibile leggere dal documento menzionato in precedenza che :
Dopo una pausa prolungata iniziata nella primavera del 2019, Dan Houser, Vice President, Creative di Rockstar Games, lascerà l’azienda. L’ultimo giorno di Dan Houser sarà l’11 marzo 2020. Siamo estremamente grati per il suo contributo. Rockstar Games ha costruito alcuni dei mondi di gioco più acclamati dalla critica e di successo commerciale, una comunità globale di fan appassionati e un team di incredibile talento, che rimane concentrato su progetti attuali e futuri.
Dan Houser ha co-fondato Rockstar Games con suo fratello Sam Houser, che è attualmente il presidente della compagnia. In una dichiarazione, Rockstar Games ha affermato che “il ruolo di Sam Houser all’interno dell’azienda che ha fondato nel 1998, rimane invariato“, ma non ha approfondito ulteriormente l’imminente partenza di Dan Houser.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.