Electronic Arts vuole espandere Apex Legends in Cina e sta sviluppando una versione mobile
L’analista finanziario e insider Daniel Ahmad conferma l’approdo di Apex Legends su dispositivi mobili. La notizia arriva tramite un tweet sul suo profilo ufficiale, senza però parlare di date di rilascio. Ciò che è noto, per ora, è che EA pubblicherà il titolo su iOS e Android con l’aiuto di un partner cinese. Nonostante l’informazione vaga, non si fa fatica a pensare al nome di Tencent, come detto dallo stesso Ahmad. Le due società hanno già collaborato insieme per la pubblicazione di FIFA Online 4 e Need For Speed Online; inoltre, l’azienda di Redwood City vorrebbe espandersi sul mercato cinese. La scelta di Tencent sembra quindi la più logica e sensata.
Electronic Arts has confirmed they're working with a partner in China to create a mobile Apex Legends that will be released globally.
For reference. Activision worked with Tencent for Call of Duty Mobile. Blizzard partnered with NetEase for Diablo Immortal. pic.twitter.com/oCJzlsksi3
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) January 30, 2020
Non ci sono date ufficiali, ma Apex Legends approderà in Cina nel 2020, così come anche la versione mobile che concorrerà con le rivali Fortnite e PUBG Mobile, entrambi già disponibili per iOS e Android. Vedremo inoltre come avverrà il porting del titolo, sperando che Call of Duty Mobile abbia fatto scuola. Inoltre,
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.