Secondo alcune fonti anonime, EA sarebbe al lavoro su un remake del celebre capitolo della saga di Star Wars di Bioware: Star Wars: Knights of the Old Republic!
Arrivata nella giornata odierna, un leak da 2 fonti anonime, confermerebbe la messa in produzione da parte di EA di un remake – o addirittura di un reboot – della saga di Star Wars: Knights of the Old Republic.
Le 2 fonti, sebbene concordino sull’inizio dei lavori, si dividono per quanto riguarda l’entità e l’obiettivo del progetto. La prima è sicura che si tratti di un remake vero e basato sul primo capitolo, la seconda invece vorrebbe un’unione degli elementi dei 2 titoli in un singolo gioco completamente nuovo: un vero e proprio reboot.
Ricordiamo che i primi accenni ad un remake di KOTOR erano già nell’aria nel 2015, accenni che però terminarono dopo pochi mesi con “l’annuncio” dello stop momentaneo del progetto. Che sia la volta buona per questo storico capitolo della saga di Star Wars?
Il titolo, creato da Bioware e rilasciato nel lontano 2003, è stato indubbiamente uno dei capitoli più amati dalla community.
Il titolo fu accolto dalla critica in maniera positiva portando a casa numerosissimi premi, anche molto prestigiosi – tra cui ricordiamo anche un BAFTA come miglior gioco XBOX.