Star uscente del Marvel Cinematic Universe, non sembra andar bene per il famosissimo Robert Downey Jr. nel ruolo del Dottor Dolittle. Lasciatosi alle spalle la scintillante armatura di Iron Man, non è bastato l’incredibile cast vocale (fra i quali troviamo anche l’attuale uomo ragno) a salvare il film dalle fauci della critica e del pubblico.
Non solo il reboot di uno dei film per ragazzi più cult di sempre ha registrato record (in negativo) sui più celebri agglomeratoti di recensioni online, per il film firmato da Stephen Gaghan gli analisti prevedono una grossa perdita di denaro.
Sembra infatti che la pellicola abbia avuto un pessimo debutto negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Con l’irrisoria cifra di 50 milioni nel primo weekend, sembra abbastanza chiaro che il film non riuscirà a coprire i 175 milioni di budget. Dopo il tiepido esordio, gli analisti affermano che la perdita totale della pellicola potrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni.
Sarebbe una grandissima batosta per la Universal, che ricordiamo esser già reduce da un risultato altrettanto disastroso di quest’anno, Cats.
La tragedia non finisce però qui: un pessimo esito di pubblico potrebbe portare i produttori a riconsiderare l’alone di successo intorno alla figura di Robert Downey Jr., minando considerevolmente la sua appetibilità per futuri progetti.
Dolittle uscirà anche nelle nostre sale il 30 Gennaio, andrete comunque a vederlo? Ditecelo nei commenti!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.