Da stamattina dall’app di Instagram non è più possibile accedere direttamente alla IGTV. Lanciata un anno e mezzo fa, questa estensione non ha raggiunto i numeri sperati: meno di 7 milioni l’hanno scaricata, nonostante oltre un miliardo di utenti attivi sulla piattaforma principale.
Creata per rappresentare “[….] una nuova concezione dei video per mobile con una superficie standalone che mostra video più lunghi e facili da scoprire grazie ai canali.” , numeri alla mano sembra aver perso la sfida con il suo diretto concorrente, TikTok, che nonostante gli attriti tra Cina ed USA continua a macinare utenti, avendo superato quota 1.15 miliardi di download. Le ragioni di questo mancato successo sono da ricercare proprio su Instagram. Gli utenti possono avere un’anteprima dei video nel feed o nella sezione Esplora, rendendo superfluo l’utilizzo di un’altra app secondo molti.
Altra nota dolente è la monetizzazione del contenuto, che non viene riconosciuto ai content creator, eccetto alcune celebrità.
Siete dispiaciuti? Utilizzavate la shortcut oppure non sapevate nemmeno che esistesse? Lasciateci il vostro feedback nei commenti
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.