La triste notizia è arrivata poco fa, il figlio dell’autore dei libri della saga più famosa di tutti i tempi J.R.R Tolkien, si è spento a 95 anni.
Christopher Tolkien, il figlio dell’autore dei libri del Signore degli Anelli, JRR Tolkien è morto a 95 anni. E’ stata la Tolkien Society a dare la notizia.
Christopher ha continuato il lavoro del padre dopo la sua morte, affermandosi come autore a pieno titolo.
Mantenne in vita l’eredità di suo padre e generò il campo degli “studi di Tolkien”.
La Tolkien Society, che promuove la vita e le opere dello scrittore fantasy, ha dichiarato:
“Christopher Tolkien è morto all’età di 95 anni. La Tolkien Society invia le sue più sentite condoglianze a Baillie, Simon, Adam, Rachel e l’intera famiglia Tolkien. “
Christopher era il terzo figlio di JRR Tolkien e curò la maggior parte delle opere di suo padre che furono rilasciate dopo la sua morte. Ha disegnato le famose mappe originali del Signore degli Anelli che decoravano i libri pubblicati negli anni ’50 dopo il successo del prequel, Lo Hobbit.
L’utente di Twitter Quenta Endor, un account di fan che pubblica storie e opere d’arte su The Silmarillion, Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit e il mondo delle storie del successo fantasy sui social media, ha pubblicato un omaggio a Christopher a nostro parere molto toccante:
“Grazie per aver dato vita alla visione di tuo padre attraverso il tuo lavoro”.
Christopher Tolkien, third son of J.R.R. Tolkien and editor of much of his posthumous work, including The Silmarillion, has died at age 95. Thank you for bringing your father’s vision to life through your work. Rest in peace. pic.twitter.com/HvN26SEHpX
— Quenta Arda (@quentaarda) January 16, 2020
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.