Sony salterebbe la fiera per il secondo anno di fila
Voci di corridoio affermano che Playstation potrebbe non essere presente all’E3 2020. Sarebbe il secondo anno di fila per Sony, che si era già astenuta dal partecipare l’anno scorso. Una decisione che lascia alquanto perplessi, dato che, sin dall’inizio dell’anno si parlava di una possibile presentazione della PS5 alla fiera di Los Angeles. Le voci sarebbero supportate dal fatto che l’associazione dietro l’E3, la Entertainment Software Association (ESA), non avrebbe ancora rilasciato la line up dei partecipanti. C’è da dire, però, che l’ESA sta subendo numerosi cambiamenti di organico, conseguenti all’arrivo del nuovo CEO. Questi eventi potrebbe aver influito sul ritardo . Oltre a questo, secondo VGC, il team che organizza gli eventi Xbox starebbe lavorando in funzione dell’assenza di Playstation all’evento, per sfruttare lo spazio lasciato vuoto.
Jason Schreirer di Kotaku avrebbe affermato di essere quasi certo sull’assenza di Sony all’E3 2020. Secondo le fonti di VGC, però, la divisione Playstation sarebbe ancora in trattative per la partecipazione alla fiera losangelina. Michael Pachter, analista di Welbush Security, ha definito la mossa di Sony “un grande errore”. Nell’intervista, Pachter afferma che l’assenza dalla fiera per due anni di fila potrebbe essere deleterio per Playstation e per il lancio della nuova console e augura a Sony di cambiare idea. Nel frattempo, per il lancio della nuova PlayStation 5, Sony ha assunto un ex-dirigente Microsoft. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della questione.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.