Il 2020 sarà l’anno delle Remastered e dei Remake?
Il 2020 sembra essere l’anno delle remastered e dei remake. Sono ben 8 i giochi già annunciati per l’arrivo nell’anno corrente, e chissà quanti altri ne arriveranno! Andiamo a scoprirli tutti:
Final Fantasy 7 Remake
Partiamo con l’ovvio: Final Fantasy VII Remake. È previsto per il 3 Marzo 2020 e sembra promettere bene: uno dei remake più ambiziosi della storia fin’ora. Il gameplay più scattante e action dell’originale (sarà simile al capitolo XV per intenderci) fa si che questo remake sia appetibile sia agli storici fan della saga che ai neofiti in cerca di un pretesto per iniziare ad amare questa fantastica saga.
Persona 5 Royal
Persona 5 Royal arriverà da noi il 31 Marzo 2020 e, incredibilmente, sarà localizzato in lingua italiana! Questa riedizione di Persona 5 aggiungerà un nuovo personaggio chiamato Kasumi, assieme a molti nuovi elementi della storia, collezionabili, boss e tanto altro ancora. Insomma, se avete una PS4 è un gioco da non lasciarsi sfuggire per nulla al mondo!
Warcraft III Reforged
Warcraft 3 è quel gioco che si può definire “classico”, uno strategico che ha definito il genere, e che con la sua versione “Reforged” punta a riportare in auge questo tipo di videogame.
Il gioco è previsto per il 28 Gennaio 2020 e arriverà in Esclusiva PC. Questa edizione presenta nuove aggiunte grafiche e di gameplay, come una difficoltà aggiuntiva nella modalità storia, con nuovi bilanciamenti e miglioramenti di alcuni problemi del titolo originale.
Trials of Mana
Trials of mana (2020) è il remake 3D di Seiken Densetsu 3, gioco mai arrivato in occidente. Arriverà da noi il 24 Aprile 2020 e includerà un aggiornamento grafico notevole, contenuti scaricabili e dei bonus sulla prenotazione del gioco. Arriverà su PS4 PC e anche Switch
Resident Evil 3 Remake
Resident Evil 3 non ha bisogno di presentazioni. Questo remake, come accaduto per Resident Evil 2 Remake, ha tutte le carte in regola per fare faville e regalare un ulteriore sogno agli amanti della saga. Il gioco è previsto per il 3 Aprile 2020 e porterà la storia di RE3 nel nuovo millennio, portando più novità rispetto al remake del secondo capitolo della saga.
Destroy all Humans!
Ritorna a gran richiesta uno dei giochi più divertenti di sempre. In Destroy all humans! potremo controllare un alieno venuto sulla terra per fare piazza pulita della razza umana. Il gioco verrà rilasciato nel corso del 2020 (non c’è ancora una data certa) aggiungendo nuove modalità di gameplay, come la possibilità di utilizzare sia le armi che i poteri cinetici del protagonista. Speriamo sia divertente tanto quanto il titolo originale rilasciato su PS2 e Xbox. Arriverà addirittura per Stadia
Xenoblade Chronicles Definitive Edition
Xenoblade Chronicles Definitive Edition è una rimasterizzazione di Xenoblade Chronicles, riveduta e corretta, che arriverà nel corso dell’anno su Switch. Ovviamente comprenderà tutti i contenuti pubblicati fin’ora ma non è ancora stata annunciata una data ufficiale.
SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated
Dulcis in fundo, quella che crediamo sia la remastered più inaspettata dopo Destroy All Humans! SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom arriverà nelle nostre case quest’anno (Data di rilascio prevista: (When) I’m ready!) e comprenderà una nuova grafica straordinaria, una nuova modalità multiplayer per 2 giocatori, online e offline, e addirittura contenuti esclusi dal gioco originale, come la battaglia contro il boss Robo Squiddi e tanto altro.
E voi? C’è una remaster che aspettate con ansia? Quale altro titolo del passato vorreste rivedere in una nuova veste grafica? Fatecelo sapere con un commento!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.