Al CES 2020 la domotica si fa sempre più interessante e inizia a diffondersi in tutte le stanze della casa con Moxie Kohler, il soffione per doccia con Echo Dot integrato. Un altro “vizio” che ci si può togliere, assieme a quello del Segway S-Pod, per rendere la nostra vita più “smart”.
Ormai Alexa è ovunque
Cantare sotto la doccia sarà sempre più naturale con Moxie Kohler, e con l’aiuto di Alexa. Questo soffione per doccia ci permetterà di ascoltare podcast e brani musicali anche in bagno, senza danneggiare alcun apparecchio elettrico con umidità o acqua. Un’idea molto particolare ma che ha un’utilità limitata e per questo rimane un vizio per il consumatore, considerato anche il costo di 229 dollari.
Lo speaker rimane nella struttura “conica” centrale, estraibile e ricaricabile tramite il dock apposito. L’impermeabilità IPX67 e la batteria garantiscono tra le cinque e le sette ore di autonomia – con volume al 70% – in assoluta sicurezza. L’impianto audio è creato dalla Harman Kardon, proprietaria anche di JBL e AKG, ed è modificato appositamente per compensare il rumore dato dalla doccia in funzione.
Moxie Kohler in realtà è il “sequel” di una serie di prodotti simili, ovvero i Kohler BT Speaker. Tra di essi infatti si nota la versione senza Alexa del Moxie, dal costo di 159 dollari. Più accessibile, ma meno smart. Moxie Kohler arriverà sul mercato per fine 2020.
Un’ulteriore chicca, insomma, per chi vuole vivere circondato dalla tecnologia e dalla comodità.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.