L’irritabilissimo fondatore di PlatinumGames si scaglia contro l’Home Menù di Nintendo Switch
Quando Hideki Kamiya parla, lo sappiamo, non va per il sottile. Le sue stilettate sul web sono iconiche tanto quanto la frenesia dei combat-systems della sua creatura, PlatinumGames. Anche stavolta, dunque, il designer di Devil May Cry ha trovato il modo più appariscente per far parlare di sè, dipingendo in modo tutt’altro che lusinghiero l’Home Menù di Nintendo Switch.
Secondo i colleghi di NintendoSoup, i quali hanno tradotto un post giapponese su twitter del producer, il grande Kamiya avrebbe così definito l’interfaccia:
“(…) uno schifo, tutte le me***se icone giganti sono in fila, ma il resto dei giochi viene buttato nel cestino dell’immondizia chiamato ‘Tutti i software’(…)Mi domando, ma quelli (i tizi che il menù l’hanno fatto) hanno mai giocato a Switch?”
https://twitter.com/PG_kamiya/status/1211472648447787008?s=20
Anche se il director dell’attesissimo Bayonetta 3 non si è espresso nel modo più elegante del mondo, non c’è dubbio che l’interfaccia dell’Home Menù di Switch appaia molto basilare. Si tratta davvero di un difetto? Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.