I film della trilogia dello Hobbit sono stati uniti eliminando il superfluo
La trilogia dello Hobbit, diretta da Peter Jackson, fu criticata soprattutto per la scelta di dividere l’unico romanzo in ben tre film. Sembra che un utente di Reddit abbia montato la trilogia rendendola un’opera unica.
Il fan ha trasformato quindi Un Viaggio Inaspettato, La Desolazione di Smaug e La Battaglia delle Cinque Armate in una pellicola di circa 5 ore. Un minutaggio molto esteso per un lungometraggio ma comunque inferiore alle quasi 8 ore complessive della trilogia (senza contare l’extended edition). Le modifiche che saltano subito all’occhio sono il titolo che, naturalmente, è semplicemente The Hobbit; l’incipit; per il quale è stato utilizzato un flashback del secondo capitolo riguardo l’incontro di Thorin e Gandalf, e la battaglia finale, decisamente più breve. Se siete curiosi di vedere questa versione particolare potete trovarla qui.
Che ne pensate? Vi interesserebbe questa versione della trilogia? Che ne pensate del lavoro di Jackson sullo Hobbit? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.