Terry Gilliam critica duramente Black Panther
Black Panther, film del 2018 diretto da Ryan Coogler, aveva fatto molto scalpore per i suoi incredibili incassi ritenuti, da molti, immeritati, ma soprattutto per i suoi tre Oscar: Miglior Scenografica, Migliori Costumi e Miglior Colonna Sonora. Recentemente il regista ed ex Monty Python Terry Gilliam ha speso alcune parole, poco gentili, sulla pellicola in questione.
Sul sito IndieWire ha infatti discusso, tra le altre cose, sui film del Marvel Cinematic Universe e, più in particolare, su Black Panther:
“Ho odiato Black Panther. Mi fa uscire matto. Dà ai giovani ragazzi neri l’idea che è qualcosa in cui credere. Stronzate. È una vera stronzata. Credo che le persone che l’hanno fatto non sono mai state in Africa. Ci sono andati con qualche stilista per prendere tessuti e design africani per poi andarsene. Io ho odiato quel film, in parte anche perché i media parlavano dell’importanza delle stronzate.”
Che ne pensate della sua opinione? A voi è piaciuto il film? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.