Nanica Smitch “sosia” della console di Nintendo, contiene circa 800 titoli dell’era 8-bit
Le console “tarocche”. Non poteva esserci incubo peggiore per un bambino, del vedersi regalare una di queste “console” in luogo di quelle originali. La più famosa probabilmente è stata la Polystation, ma queste riproduzioni sono apparse sul mercato per quasi ogni console del passato. E oggi vi parliamo dell’ultima arrivata in questa famiglia di brutti anatroccoli: la Nanica Smitch.
https://www.youtube.com/watch?v=x2r_EdONBlA
Come intuibile dal nome, questa console cerca di riprodurre l’ultimo successo di casa Nintendo, la Nintendo Switch. Naturalmente, questa periferica non può riprodurre i titoli della console originale. Piuttosto, presenta già preinstallati circa 800 titoli a 8-bit e a 16-bit.
La notizia dell’arrivo della console sul mercato occidentale, è arrivato tramite molteplici segnalazioni dei rivenditori, e soprattutto dal tweet di un utente, il quale se la è ritrovata tra le mani.
I feel bad for anyone who’s grandma gets them this for Christmas. #NintendoSmitch pic.twitter.com/pVYQzBB7B4
— Austin John Plays ? (@AustinJohnPlays) 21 dicembre 2019
La cosa più assurda di tutta questa storia? Il prezzo. La “console” viene infatti venduta al prezzo di 160$, prezzo alquanto discutibile data anche la dubbia legalità del prodotto.
E voi, avete mai avuto la sfortuna di imbattervi in uno di questi prodotti? O addirittura di riceverli in regalo?
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.