Il sito ufficiale di Arte, adattamento dell’omonimo manga di Kei Ohkubo, ha rivelato che Kiyono Yasuno si unisce aòl cast dell’anime nel ruolo di Dacha. La Yasuno esegue anche la ending.
Takayuki Hamana (Magical Girl Lyrical Nanoha Detonation) dirige la serie presso lo studio Seven Arcs. Reiko Yoshida (Violet Evergarden) si ooccupa della sceneggiatura, Takaaki Suzuki svolge le ricerche sugli sfondi, Chieko Miyakawa (Moshidora) svolge i ruoli di character designer e di supervisore capo delle animazioni con Satoko Miyachi come sub-character designer.
Chikai Okado e Goichi Iwahata curano i prop design. Kazusuke Yoshihara si occupa degli art setting e Scott MacDonald si occupa della direzione artistica presso lo studio Tulip. Kenji Masuda supervisiona i layout. Emiko Tate si occupa del color design e Takuya Noudai dirige la fotografia. Naomasa Fukuda si occupa degli effetti speciali e Kazuhiko Seki si occupa del montaggio.
Yasunori Ebina dirige il suono presso Glovision e Kiyotaka Kawada di occupa degli effewtti sonori. Gorou Itou compone la colonna sonora, che è prodotta da Flying Dog.
La serie andrà in onda a paritire da aprile.
Sinossi:
XVI secolo, Firenze. La giovane di nobili origini Arte desidera diventare pittrice e fare apprendistato nella bottega di un maestro. Nell’età del Rinascimento non è però concesso spazio alle ambizioni di una donna e, per inseguire il suo sogno, Arte dovrà sfidare le convenzioni sociali della sua epoca.
La Ohkubo ha lanciato il manga sulla rivista Monthly Comic Zenon nel 2013, e la serie è arrivata all’undicesimo volume. In Italia il manga viene pubblicato da Planet Manga.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Inoltre continuate a seguire gli aggiornamenti su Anime e Manga nei social ufficiali dedicati: Instagram, Gruppo e canale Youtube!