Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo chiesti l’altezza reale di Olaf, il personaggio del film Frozen, ora finalmente abbiamo una risposta
In questi giorni i fan del film Frozen, oltre che a parlare del fortunatissimo sequel, stanno anche discutendo sulla reale altezza di Olaf. Il pupazzo di neve del cartone della Dinsey, per Google, era alto 5 ‘4” piedi che in metri sarebbe 1,62.
Come si può vedere dalle immagini che ritraggono il pupazzo di neve animato e gli altri personaggi del film ci sono due ipotesi riguardo questa misura. O è sbagliata oppure Frozen è ambientato in un mondo fatto da giganti come ipotizzano molti terrapiattisti. Questa ipotesi è però da scartare perché la ricerca su Google riguardo le altezze delle due protagoniste svela che Elsa è alta 1,70 metri (5 piedi e 7 pollici) e Anna è alta 1,60 metri (5 piedi e 3 pollici).
Ma come è sbucata questa misura? Sembra che l’informazione sia stata estratta da una frase nel Wiki Frozen che da allora è stata eliminata:
“OLAF ANDÒ CON ANNA ED ELSA NEL CORTILE PER SALUTARE I CITTADINI E ASPETTARE CHE ARRIVASSE LA CAMPANA DI YULE. DURANTE L’ATTESA, PRESE IN PRESTITO UN SOVRANO DA UN CITTADINO E SCOPRÌ CHE ERA ALTO 5 PIEDI E 4 POLLICI”.
La questione non è stata risolta del tutto, ma la versione più ragionata è sicuramente quella di utente su Twitter che ha suggerito di paragonare Olaf agli altri personaggi:
https://twitter.com/georgiafrann/status/1203461232377942016
Ora non ci resta che aspettare la Disney per avere delle misure ufficiali perché Olaf è un uomo e si sa che gli uomini mentono sulle dimensioni.
Commodariani secondo voi quanto è altro Olaf? Credete che Frozen sia ambientato nel mondo dei giganti? Mentite anche voi sulle vostre dimensioni? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.